L’attività di consulenza e i percorsi di formazione sono caratterizzati da un approccio clinico che si traduce in un’azione di aiuto diretta alla persona e alla sua continua ricerca di equilibrio tra istanze di adattamento sociale e di crescita individuale.
Un delicato equilibrio che può essere interrotto da situazioni difficili, a volte inaspettate, che richiedono quasi sempre cambiamenti.
Cosa cambiare però spesso non risulta così chiaro, per questo può rendersi necessario il confronto con qualcuno capace di sollecitare l’attivazione delle risorse sempre presenti nelle persone che permettono di far fronte e superare le difficoltà nei tempi e nei modi di ogni singola individualità.
Un approccio che da sempre tiene conto della persona nella sua complessità di aspetti che non li scinde e non li isola per eliminare quelli considerati negativi, ma anzi ne stimola la comprensione e l’integrazione a favore della possibile e migliore realizzazione di sé.
Il simbolo adottato dallo studio è il vaso infranto riparato con l’oro, secondo la pratica giapponese chiamata Kintsugi nata dall’idea che dall’imperfezione possa nascere una forma ancora maggiore di perfezione estetica e interiore.
Unica e irripetibile.